Log in

I NOSTRI CORSI

  • Published in Uncategorised

La Silvano Fedi ha in programma un ricco calendario di corsi.


CORSI DI AVVIAMENTO ALLO SPORT DI ATLETICA LEGGERA

L'atletica leggera è un insieme di discipline sportive legate ai movimenti umani che possono essere suddivise in corsa, salti e lanci. Quindi è una delle attività ideali per avviare i bambini allo sport grazie alla sua varietà di movimenti semplici e istintivi.
L'atletica leggera può essere presentata ai bambini fin dai quattro anni come un gioco: i ragazzi imparano a correre, saltare, lanciare attraverso una didattica integrata.

La “Silvano Fedi” riprenderà a settembre i corsi di avviamento allo sport: saranno organizzati dalla Società con attività il martedì e il giovedì a Pistoia (Campo Scuola e Palestra Raffaello) e allo stadio Bellucci di Agliana.

Verranno proposte tutte le discipline di atletica leggera. I primi approcci avvengono mediante strategie ludiche con gli attrezzi propri come vortex, ostacolini, birilli dove i piccoli prendono confidenza con gli schemi motori di base, corsa, salto e lancio fondamentali per la costituzione di facoltà proprio-ricettive e senso-motorie.
Sarà questo il modo per poter appassionare ad uno sport e capire quali sono le preferenze di ognuno.

Essendo uno sport individuale, i ragazzi che verranno ai corsi impareranno a capire che il miglioramento personale è frutto dell'impegno e la costanza degli allenamenti, ma avendo un gruppo di cui fanno parte si troveranno anche accolti come da una famiglia con cui condividere emozioni, amicizia e spirito sportivo.

Le attività sono tutte finalizzate allo sviluppo delle capacità coordinative e organico dei ragazzi.
In questi corsi si avrà la possibilità quindi di incontrare e appassionarsi ad una o più discipline dell'atletica in un ambiente sereno e famigliare, dove i ragazzi potranno veramente sentirsi come a casa e praticare sport all'aria aperta, una cosa quasi dimenticata, con i tempi sempre più assorbiti da computer e cellulari.

Naturalmente la “Silvano Fedi” si propone anche di organizzare una sezione per adulti che vogliano avvicinarsi per la prima volta a queste pratiche sportive nelle varie discipline di atletica. Sarà disponibile a chi volesse informarsi o volesse prenotarsi per poter in modo amatoriale avvicinarsi allo stupendo mondo sportivo dell'atletica.

Per qualsiasi informazione: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure 328.8763332 (Grazia)

CORSI DI GINNASTICA PER ADULTI

Corsi Fitness presso la Palestra Roncalli, tutti i giorni dal lunedì al venerdì a partire dalle ore 17.00 (info qui)

Corsi di Attività Motoria presso il Circolo di Candeglia il lunedì, mercoledì e venerdì alle ore 15.00 (info qui)

CORSI A.F.A.

Presso la Palestra Officina Motoria a Capostrada e presso la Palestra Frò Fitness in Viale Adua.
Per qualsiasi informazione: 328.5637571 (Daniela)

CORSI DI BALLO PER RAGAZZI E ADULTI

Presso la Palestra Raffaello il martedì e giovedì dalle 19.00 alle 20.00 (ragazzi) e il mercoledì dalle 21.30 alle 23.00 (adulti) 
Per qualsiasi informazione: 347.0174486 (Maurizio) - (volantino)

CORSI GINNASTICA ARTISTICA

Presso la Palestra Pertini il sabato dalle ore 15.00 alle 17.00
Per qualsiasi informazione: 334.9720342 (Caterina)

Officina Fattori 1    LogoD    noleggio-sedoni-logo.jpg    Tuci elettrodomestici CambiLuigiEdilizia 614x209